Le iniziative del Comune di Nichelino

 

Il Centro di Documentazione “EDÙ – TV”, inaugurato il 29 maggio 2009, nasce con l’obiettivo di dare diffusione al patrimonio cresciuto in un laboratorio  che raccoglie una molteplicità di approcci pedagogici divenuti materiali.
Raccoglie e cataloga tutte le produzioni televisive delle scuole del territorio e custodisce in copia le realizzazioni della Rete per l’educazione all’immagine televisiva.
L’attività e i servizi del Centro di Documentazione sono rivolti a genitori, educatori, docenti, amministratori e a quanti interessati all’educazione all’immagine televisiva.

  • Il Centro di Documentazione mette a disposizione il materiale relativo alle esperienze di educazione all’immagine televisiva già realizzate,  fornisce alcuni strumenti di base  a   insegnanti e genitori che desiderano approfondire la conoscenza dei linguaggi e della comunicazione televisiva, capire meglio cosa la televisione è e come la si può indagare. Per il personale che opera nel settore istruzione, è possibile richiedere copia della documentazione esistente.

  • Ha una piccola biblioteca sulla comunicazione, i mass media, la pubblicità, l’educazione alla TV, per la quale  è previsto il prestito libri.

  • Propone momenti formativi e di  aggiornamento.


Sede: Scuola primaria Sangone di Nichelino – Via Sangone, 34
Orario: Attualmente  si richiede  la prenotazione telefonica

Contatti:               
Comune di Nichelino (TO) - Settore Istruzione
Referente: Maria Rosa Vespertino
Tel.: 011.6819596      
Fax: 011.6819600